Obiettivi e gestione del fondo

In seno alla Fondazione Aldo Torsoli è stato istituito un fondo di ricerca intitolato alla memoria della Professoressa Fortunée Irene Habib.

Il Fondo FI Habib ha lo scopo di promuovere lo studio e la ricerca relativamente a quelle malattie dell’apparato digerente che sono state oggetto della produzione scientifica e dell’attività accademica della Professoressa Habib: le malattie NeuroGastroenterologiche.

Il fondo di ricerca è dotato di un proprio ed autonomo Comitato di Gestione composto da due gastroenterologi, il Professor Enrico S. Corazziari, ordinario di gastroenterologia nell’Università di Roma “Sapienza”, e la Dottoressa Anna Khon, primario di gastroenterologia presso l’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, ed un rappresentante della famiglia della  Professoressa Habib, Giovanni M. Pallone.