Obiettivi e gestione del fondo

 

In seno alla Fondazione Aldo Torsoli è stato istituito un fondo di ricerca intitolato alla memoria della Professoressa Fortunée Irene Habib.
 
Il Fondo FI Habib ha lo scopo di promuovere lo studio e la ricerca relativamente a quelle malattie dell’apparato digerente che sono state oggetto della produzione scientifica e dell’attività accademica della Professoressa Habib: le malattie NeuroGastroenterologiche.
 
Il fondo di ricerca è dotato di un proprio ed autonomo Comitato di Gestione composto da due gastroenterologi, il Professor Enrico S. Corazziari, ordinario di gastroenterologia nell’Università di Roma “Sapienza”, e la Dottoressa Anna Khon, primario di gastroenterologia presso l’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, ed un rappresentante della famiglia della  Professoressa Habib, Giovanni M. Pallone.


Eventi

ROME FOUNDATION – ALDO TORSOLI FOUNDATION RESEARCH AWARD 2020

We are pleased to announce a joint award from Rome Foundation with the Aldo Torsoli Foundation in the area of Functional GI Disorders.

 

9TH MEETING PROBIOTICS, PREBIOTICS & NEW FOODS, NUTRACEUTICALS AND BOTANICALS FOR NUTRITION & HUMAN AND MICROBIOTA HEALTH


Roma 10/12 Settembre 2017


Sede del Meeting:
Università Urbaniana, Terminal Gianicolo Via Urbano VIII - 16, 00165

 

I CONGRESSO NAZIONALE SINuC

 

si terrà a Roma dall' 8 al 10 giugno 2016 presso il NH Collection Vittorio Veneto

 

Sostieni la Fondazione Torsoli

Dona il tuo 5 per mille alla Fondazione Aldo Torsoli.

 

-----------------------------

 

Scopri i benefici fiscali per chi sostiene la ricerca scientifica.


 

Seguici su